Utente Anonimo, effettua il login
o registrati.

   
 

Piantare troppi alberi è un rischio per l’ambiente
_____________________________________________________________

News pubblicata in data: 17/4/2007
Uno studio Usa dimostra che assorbono l’anidride carbonica ma causano danni al sistema idrogeologico.
In pratica piantare alberi per sottrarre dall’atmosfera l’anidride carbonica al fine di ridurre il riscaldamento globale potrebbe determinare maggiori problemi ambientali di quanti ne verrebbero risolti.
Non c’è che dire, è una bella sorpresa, soprattutto per noi che qualche settimana fa nelle nostre news abbiamo “promosso” un iniziativa australiana che va proprio nella direzione sconsigliata dagli studiosi americani (cerca la notizia nella sezione del nostro sito: Vecchie News).
Fortunatamente, da una lettura più approfondita dello studio, scopriamo che effetti positivi si potrebbero avere se il processo di forestazione avvenisse nel Sahel africano dove l’assorbimento degli alberi manterrebbe il livello dell’acqua salata al di sotto di quello dove affondano le radici le colture agricole.
Il protocollo di Kyoto obbliga le nazioni a ridurre la CO2 anche attraverso il «sequestro del carbonio» e piantare alberi è una delle opzioni.
Quindi, ancora una volta, perché non pensare ad un programma di responsabilità sociale d’impresa che consideri questa possibilità?
Noi saremmo veramente lieti di darvi una mano a realizzarlo e a comunicarlo.
  ____________________________________________________________________________________
Web Agency e Registrar WEB CREATIONS
COM&SPO Studio Associato
Agenzia di Sponsorizzazioni a servizio completo
Via Sforza Pallavicini, 1 - 00193 Roma - Tel. +39.06.68.13.66.98 - Skype id: comandspo
P. IVA 04974681001