Utente Anonimo, effettua il login
o registrati.

   
 

Le sponsorizzazioni continueranno a crescere!
_____________________________________________________________

Siete pronti ad usarle per far crescere il vostro business?
Il 2007 sembra promettere bene per noi che ci occupiamo di sponsorizzazioni. Da uno sguardo al mercato nord-americano si evidenzia una crescita sorprendente dei budget che le aziende dedicano alle sponsorizzazioni. Crescita cominciata nel 2003 e continuata negli anni successivi con una tendenza che non accenna a diminuire.
Gli studi più recenti stimano per quest'anno una spesa complessiva in circa 15 bilioni di dollari con un + 11% rispetto al 2006!
Lo scorso anno, tra Nord America e Canada la spesa complessiva inserita dalle aziende nei budget di comunicazione alla voce "sponsorizzazioni" è stata di 13, 37 bilioni di dollari.
Si prevede invece una ulteriore riduzione della crescita dell'advertising, per il 2007 è previsto un aumento del 2,7 % contro il 2,9 % del 2006.
Le previsioni di crescita delle promozioni, consumer e business-to-business, sono uguali a quelle del 2006 ovvero pari al 3,8 %.
Uno dei motivi di questo successo delle sponsorizzazioni è dovuto, senza alcun dubbio, alla rilevanza che gli Sponsor possono rappresentare per i Consumatori.
Non più percepiti come produttori di "fastidiose sospensioni di piacere" subite passivamente in tutte le occasioni di intrattenimento e/o consumo culturale domestico ma, altresì, soggetti attivi e rilevanti con i quali interagire "durante" la fruizione di uno spettacolo, un evento sportivo o un momento di piacere.
E’ evidente anche a chi a trascorso un lungo periodo lontano da questo pianeta che uno spot di un produttore di vino rosso che interrompe un bel film o una qualsiasi trasmissione televisiva, difficilmente può essere considerato come una esperienza “eccitante” per un qualsiasi consumatore mentre, un bicchiere dello stesso vino offerto nell'intervallo tra il primo ed il secondo atto di una commedia o di un concerto può essere, questa volta sì, una piacevole sorpresa accolta con favore (almeno per quei fortunati che hanno avuto modo di cenare "prima" di andare a Teatro) in grado aggiungere valore alla serata.
Tutti i nostri clienti, seguendo le nostre raccomandazioni, utilizzano le sponsorizzazioni con lo scopo di occupare uno spazio rilevante nella vita dei propri consumatori o in quella dei potenziali clienti.
In 12 anni di attività dedicata esclusivamente alle sponsorizzazioni abbiamo avuto l’onore di sviluppare tantissimi programmi di comunicazione e promozionali finalizzati al raggiungimento di un unico obbiettivo: trasformare i soldi spesi dai nostri clienti in sponsorizzazioni in esperienze rilevanti ed esclusive per i consumatori.
Volete saperne di più? Prenotatevi per una presentazione a cui assistere comodamente nel vostro ufficio mandandoci una mail all'indirizzo:
venitemiatrovare@com-and-spo.it.
  ____________________________________________________________________________________
Web Agency e Registrar WEB CREATIONS
COM&SPO Studio Associato
Agenzia di Sponsorizzazioni a servizio completo
Via Sforza Pallavicini, 1 - 00193 Roma - Tel. +39.06.68.13.66.98 - Skype id: comandspo
P. IVA 04974681001