|
EVENTI PER COMUNICARE _____________________________________________________________
News pubblicata in data: 9/5/2007
Presentato ieri a Roma il secondo Monitor sul Mercato degli Eventi Aziendali in Italia, realizzato da Astra Ricerche.
Sono emersi 2 dati interessanti. Uno quantitativo, che registra un trend molto positivo di crescita del settore, valutato nel 2006 intorno al +14,5%, dato di gran lunga superiore a tutti gli altri mezzi di comunicazione (ad esclusione di Internet).
Il secondo, qualitativo, testimonia un'ormai diffusa consapevolezza da parte delle Aziende e dei loro Responsabili Comunicazione che gli Eventi sono non solo un medium a tutti gli effetti, con pari dignità rispetto a quelli più tradizionali, ma che sempre più spesso diventano un'alternativa vincente a questi ultimi, grazie ai caratteri distintivi di innovazione continua, di contatto diretto e di coinvolgimento emotivo del target.
Se il quadro generale di riferimento risulta quindi positivo, la ricerca sottolinea però l'importanza di individuare i consulenti e fornitori giusti, che sappiano davvero trasformare un investimento intangibile in una fonte misurabile di creazione di valore.
Se avete dei dubbi, possiamo indicarvene uno veramente molto efficace! |