|
L’America’s Cup e la visibilità degli sponsor! _____________________________________________________________
Parte la gara per l’America’s Cup e quella per la visibilità degli sponsor!
News pubblicata in data: 20/4/2007
E' cominciata oggi a Velencia (con 4 giorni di ritardo) la prestigiosa competizione velistica internazionale. Contemporaneamente, se ne apre un'altra: quella degli sponsor.
Per restare a casa nostra, la notizia più intrigante è che a bordo di Luna Rossa, dopo Tim e Telecom è salita anche Intesa Sanpaolo. Il gruppo bancario sarà presente con il suo marchio sullo scafo accanto a quello di Prada.
A noi che ci guadagniamo da vivere con le sponsorizzazioni sorgono però spontanee due domande:
1) Ci sarà abbastanza spazio per tutti questi marchi sulla barca di Prada?
Pensavamo sinceramente che dopo l’esperienza (fallimentare) del consorzio di Azzurra nessuno avrebbe più tentato di far coesistere più sponsor in una sola imbarcazione. Abbiamo il sospetto che ha ragione chi afferma che siamo un popolo senza memoria….
2) Non sarà un po’ eccessiva la presenza della categoria in uno sport che già non brilla per visibilità intrinseca? Il gruppo bancario dovrà infatti contendere l’attenzione del pubblico a UBS e a Capitalia.
Noi abbiamo un paio di idee su come riuscire a vincere questa gara tra sponsor dello stesso settore.
Siamo anche disposti a condividerle con qualcuno degli interessati. Chiamateci è scoprirete che i nostri consigli costano molto meno del loro effettivo rendimento! |