|
L’Attivazione strategica _____________________________________________________________
Per noi che ci occupiamo di sponsorizzazioni l’estate è tradizionalmente un periodo molto intenso. Molti grandi eventi si svolgono in questo periodo, basta guardare ai grandi festival musicali e ci si rende conto subito di quanto impegno è richiesto agli sponsor in questo momento dell’anno.
Adesso più che mai è determinante organizzarsi con gli strumenti più adatti per attivare e dare vita al proprio investimento e garantirsi il successo della propria sponsorizzazione. Nel corso della nostra lunga carriera abbiamo riscontrato come, una buona attivazione, può fare la differenza e diventare addirittura un elemento strategico della sponsorizzazione stessa.
I grandi sponsor lo sanno ed hanno sviluppato modelli di implementazione dei loro programmi sempre più efficaci e riconoscibili. Molti di questi sono diventati addirittura dei “classici” conquistandosi l’onore di essere inseriti nella letteratura di settore.
Nell’ambito dei nostri servizi, abbiamo dedicato una intera sezione a questa delicata disciplina oltre ad aver raccolto e catalogato casi di successo provenienti da tutto il mondo.
La nostra proposta più recente è costituita dalla integrazione delle attività on-site con programmi di fidelizzazione e costruzione del consenso che utilizzano le tecniche del DM e del CRM.
Già la semplice partecipazione di un individuo ad un evento costituisce di fatto una dichiarazione di interesse ed attenzione nei confronti di almeno uno dei caratteri distintivi dell’evento stesso. Su questa premessa si basa l'applicazione del nostro modello di misurazione delle redemption e di profilazione del target partecipante.
L'output di questa analisi può poi a sua volta generare modelli di pulizia ed arricchimento delle liste, nonché applicazioni creative specifiche.
Vi abbiamo incuriosito e volete saperne di più? Mandateci una mail e saremo ben lieti di venirvi a trovare per una presentazione. |