|
This is Rome _____________________________________________________________
News del: 21/09/2011 - Snob Production presenta anche quest'anno la rassegna This is Rome: una mappatura delle più interessanti realtà capitoline nel campo della creatività, della musica e della night – life.
This is Rome torna dal 22 al 24 settembre con la sua quarta edizione e andrà ad intercettare le più recenti e significative realtà del panorama della nuova creatività di Roma.
L'evento aprirà nel Carhartt Square (Sponsor principale dell’evento) nel cuore di Trastevere, quartier generale di Snob Production, per poi spostarsi nei due giorni successivi sul dancefloor del Lanificio 159.
This is Rome rappresenta una mappa che sintetizza il momento attuale dello scenario musicale e creativo, un tracciato in continuo divenire, inclusivo di mille fermenti culturali.
Molte le novità di quest’anno, con la mostra di grafica Subways ed una line-up musicale ancora più ricca di protagonisti della scena capitolina.
La mostra Subways include opere di grafica realizzate da tutti i creativi coinvolti nel progetto, ognuno dei quali si distingue per il proprio particolare stile.
Subways disegna il reticolo delle diverse tendenze, le traiettorie e i percorsi creativi che si incrociano sul territorio cittadino, anzi spesso sotto di esso in una dimensione orgogliosamente sottoesposta.
This is Rome ospiterà anche un’altra nuova realtà capitolina è AIR – Art In Rome, un network che riunisce 7 tra musei e fondazioni romane d’arte contemporanea - MACRO, MAXXI, DEPART FOUNDATION, FONDAZIONE GIULIANI, FONDAZIONE PASTIFICIO CERERE, FONDAZIONE VOLUME!, NOMAS FOUNDATION.
L’evento si inserisce del progetto di più ampio respiro THIS IS MY CITY, che nelle passate edizioni ha già toccato Firenze e Bologna e si andrà ad estendere ancor di più quest’anno, allargandosi a Torino, Milano e Bari.
THIS IS MY CITY mira a creare un network dei più interessanti artisti, dj e designers italiani, generando uno scambio di conoscenze, informazioni ed idee tra realtà creative diffuse nel panorama nazionale.
Un evento in grande crescita, speriamo anche di Sposor che in questa edizione appaiono piuttosto ridotti, già citato Carhartt, e tra i Media Sponsor Lifegate e Zero. |